Intanto mi scuso con tovrm, ma in questi giorni siamo a "personale" ridotto e questo è il motivo del ritardo con cui "modero" questo topic.
Capisco che discutere di politica in Italia senza azzuffarsi sia davvero opera sovrumana, ma qui su propit abbiamo deciso di tenere un atteggiamento civile e collaborativo tra di noi, rinunciando al molto popolare "strattonarsi" tanto in voga persino alle alte sfere.
Per questo motivo esiste un regolamento piuttosto severo e che teniamo a far rispettare. Non come "misura restrittiva" della libertà altrui, ma al contrario per far si che ognuno abbia la completa libertà di esprimersi con onestà intellettuale.
Esprimersi però non significa accusare il prossimo di qualcosa, e nemmeno "presumere" negatività / manchevolezze o altro.
Siamo qui per esprimere idee. E quando un'idea è riferita a una persona diventa un giudizio. Per chi ha voglia di esprimere giudizi esistono molte risorse on-line e off-line: Da altri forum boccacceschi pieni di ragazzetti che amano il gergo in preda a esplosioni ormonali, al bar sotto casa.
Chiarito per l'ennesima volta questo concetto, vi invito tutti ad attenervi a questa regola stringente oppure ad alzare i tacchi per rivolgere le vostre attenzioni al di fuori di questa community che è, e vuole continuare ad essere, un luogo di scambio e di collaborazione.
Tenendo conto - tra l'altro - che siamo tutti sulla stessa barca.
Detto questo darò una ripulita a questo topic in modo che vi rappresenti come meritate al netto di provocazioni, insulti e parolacce che poco hanno a che fare con questa community esortandovi a non perseguire in questo confronto personale.