ogpls

Membro Attivo
sono proprietaria dI Un Box auto vorrei affittarlo ma su un canone annuo percepito di 1460 euro quanto e dovuto di IRPEF? comunque ci pago gia l,IMU
.

pimol

Membro Attivo
Proprietario Casa
L'IMU la pagheresti lo stesso, l'IRPEF dipende dal tuo reddito. Quello che da' il colpo finale è la tassa di registrazione del contratto.

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
sono proprietaria dI Un Box auto vorrei affittarlo ma su un canone annuo percepito di 1460 euro quanto e dovuto di IRPEF? comunque ci pago gia l,IMU
.
Se sei dipendente o pensionato e non hai altri redditi, devi prendere il tuo CUD e rilevare l'importo dell'imponibile Parte B casella 1. A tale importo devi sommare il canone annuale del box. La somma ti indicherà in quale scaglione di reddito si colloca l'aliquota da applicare al canone del box.
Una volta individuato lo scaglione e l'aliquota IRPEF, a quest'ultima dovrai aggiungere le addizionali (Regione+Comune) mediamente del 2,50%.
Gli scaglioni li trovi nel link.
http://www.pmi.it/impresa/contabili...9/IRPEF-scaglioni-e-aliquote-2013-e-2014.html

N.B. Potresti avere un piccolo problema in prossimità del salto di scaglione, in quanto dovresti sdoppiare il canone in 2 quote per assoggettarlo a 2 aliquote diverse.

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Ho un vuoto (uno dei tanti) di memoria: il reddito da locazione box può essere assoggettato alla tassazione con la cedolare secca? Se la risposta fosse negativa mi chiederei perché non può esserlo.

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Ho un vuoto (uno dei tanti) di memoria: il reddito da locazione box può essere assoggettato alla tassazione con la cedolare secca? Se la risposta fosse negativa mi chiederei perché non può esserlo.
La cedolare seccasi applica esclusivamente alle locazioni ad uso abitativo, il box dato in affitto disgiuntamente dalla
abitazione non può godere dell'agevolazione.

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Non comprendo il motivo la ragione per cui non si può applicare la cedolare secca. Potrebbe essere un modo per evitare il nero nella locazione dei garage.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità