I box sono stati costruiti a parte sulla mia proprietà e non erano stati dichiarati.
OK, in questo caso, se SU UNO DEI BOX vuoi risparmiare l'IMU, devi DICHIARARLO PERTINENZA DELLA TUA ABITAZIONE PRINCIPALE, facendo - appunto - una DICHIARAZIONE DI VARIAZIONE IMU all'ufficio TRIBUTI del COMUNE di CISTERNA DI LATINA (sito internet:
Ufficio Tributi ), questo nell'ipotesi che la tua abitazione e i box si trovino DA DOVE SCRIVI, ossia DA CISTERNA DI LATINA.
Cisterna di Latina è una città vivibile (37157 abitanti), e quindi puoi recarti lì personalmente senza perdere tempo con le raccomandate con avviso di ricevimento:
Ufficio Tributi
Via Zanella 2 presso Palazzo dei Servizi - tel.06.96834276
Orario ricevimento pubblico: mercoledì dalle 9.00 alle 13.00 e martedì e giovedì dalle 15.30 alle 17.30; venerdì su appuntamento.
pec:
tributi@postacert.comune.cisterna.latina.it
Fai presente che devi fare una DICHIARAZIONE DI VARIAZIONE IMU, perché uno dei tuoi box vuoi dichiararlo PERTINENZA della tua abitazione principale.
Fatti trovare preparato, devi avere le coordinate catastali sia della casa che del box. Le coordinate catastali sono tre: FOGLIO, PARTICELLA e SUBALTERNO per il box. E inoltre dovrai avere anche FOGLIO, PARTICELLA e SUBALTERNO dell'abitazione cui legare il box come pertinenziale.
Cerca di portare con te la scheda catastale in modo da avere sott'occhio anche le rispettive rendite catastali, mi sa che vengono chieste.