annaluisas

Membro Attivo
Buongiorno a tutti, e' la prima volta che scrivo qui e spero che qualcuno possa aiutarmi.
Sto impazzendo..Dunque sono proprietaria di 3 appartamentini ( frutto di un frazionamento della casa dei miei) in uno abito io e gli altri 2 affittati. Nel Comune di Firenze.
Non riesco a dipanarmi tra le delibere comunali per capire se e in che misura TARI e TASI (che arrivano ancora per l'immobile pre frazionamento ) debbano essere a carico anche dei miei inquilini ( una coppia +1 single tutti non residenti), devo semplicemente dividere per i m2 ?
Vi prego illuminatemi!!!GRAZIE IN ANTICIPO

Un giocatore

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Vai all'Ufficio Tributi, loro ti diranno tutto e ti faranno tutti i conteggi.
L'ufficio si trova in via del Parione. Responsabile: Nantele Francesco.

happysmileone

Membro Assiduo
Proprietario Casa
... o si paga tutto come proprietari e si chiede il rimborso all'inquilino dando copia dell'intero pagamento effettuato. Spero che se il proprietario paga tutto non avranno nulla da ridire ..... non vorrei che mi restituissero la mia parte ed applicassero la multa all'inquilino. Comunque per i Comuni che non hanno o hanno deliberato puoi pagare il 50% di quanto pagato l'anno scorso per la prima rata .... per la seconda hai tempo per meditare ed approfondire.

casanostra

Membro Assiduo
Proprietario Casa
o si paga tutto come proprietari e si chiede il rimborso all'inquilino dando copia dell'intero pagamento effettuato.
Non è previsto, la legge parla chiaro per la tasi sono autonome obbligazioni, ognuno deve calcolare e pagare per la sua quota. Se il conduttore non paga il comune dovrà cercare lui non il proprietario.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto