Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
Entro il 31 dicembre 2019.se ci si accorge di aver sbagliato a pagare la tasi dello scorso anno quanto tempo ha il comune eventualmente per chiedere la parte mancante?
È troppo tardi. Avresti avuto tempo fino al 30 giugno 2015 (coincide con il termine di presentazione della dichiarazione relativa all'anno nel corso del quale è stata commessa la violazione).E ancora se pagassi con ravvedimento operoso è ormai troppo tardi?
Potrai ravvedere entro il 30 giugno 2016 sia la minore TASI versata in acconto a giugno 2015 sia quella dovuta a saldo da pagare entro dopodomani.visto che nell'imposta del 2015 ho pagato 14(inclusi interessi e sanzioni scadenza 16 giugno 2015) euro meno posso fare un ravvedimento operoso per quell'importo adesso o è tardi anche in questo caso? In base a quello che mi hai risposto dovrei poter pagare entro il 16-12 con ravvedimento no?
Il ravvedimento "lungo" è possibile non oltre il termine di presentazione della dichiarazione relativa all'anno nel corso del quale è stata commessa la violazione.per l'altra non posso fare nulla? Mi aveva detto un amico così "puoi fare il ravvedimento "lungo", pagando una sanzione fissa del 3,75% dell'importo da versare più gli interessi giornalieri...
261 giorni dal 2014 a oggi?Ma credo sia un casino perchè i giorni da calcolare sono 261
Non è quello il problema. In ogni caso, il possesso si calcola a mesi interi. E il mese nel quale si sono verificate modificazioni si conteggia se il possesso in quel mese si è protratto per almeno 15 giorni.sarebbero 261 i giorni di possesso.
Gratis per sempre!