zeeprime

Membro Attivo
Proprietario Casa

Confermo, Art.6 comma 3 del regolamento TARSU del Comune di Milano:
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
3. La tassa può essere corrisposta anche dal proprietario in nome e per conto degli inquilini; in tal
caso le eventuali variazioni devono essere denunciate tramite il proprietario. Il proprietario
6
dovrà osservare gli adempimenti e sarà sottoposto agli obblighi richiamati nel comma
precedente.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Direi che è una cosa intelligente, o no?

xman80an

Membro Attivo
SUL contratto c'è scritto che tocca pagarla a me. sempre sul contratto ho appena verificato che i dati catastali riportati, non sono corretti se faccio il controllo catastale risulta un altra via...bohh.... prima di me l'appartamento era gia affittato ad altri...che sono stati per pochissimi mesi....mi sembra strano che arrivi al proprietario e la paghi lui... e mi sembra strano anche che il comune non abbia inviato a lui la bolletta. Nel comune dove abito, dovevo iscrivermi al ruolo tarsu.... So solo che dovrei pagare...:))

zeeprime

Membro Attivo
Proprietario Casa
SUL contratto c'è scritto che tocca pagarla a me.

Quello che non è chiaro è se già la paga il proprietario e poi te la fa pagare a te insieme all'affitto e alle spese condominiali (se ci sono), oppure lui ha fatto la dichiarazione di cessione dell'immobile al Comune e tu AVRESTI DOVUTO fare la dichiarazione di Occupazione dell'immobile.

Il fatto che è scritto sul contratto che la Tarsu la devi pagare tu è normale, sul contratto ci sarà scritto anche che le spese condominiali le devi pagare tu, ......... ma non direttamente all'amministratore del condominio, anche quelle spese le paga il proprietario e poi te le gira a te.

xman80an

Membro Attivo
è il mio primo affitto..non so come funziona il tutto... io non sapevo che dovevo registrarmi al ruolo taru del comune in cui abito...e nn so se toccava al proprietario fare qualche dichiarazione... so sicuro che lui comunque non l'abbia pagata altrimenti me lo avrebbe detto..

zeeprime

Membro Attivo
Proprietario Casa
è il mio primo affitto..non so come funziona il tutto... io non sapevo che dovevo registrarmi al ruolo taru del comune in cui abito...e nn so se toccava al proprietario fare qualche dichiarazione... so sicuro che lui comunque non l'abbia pagata altrimenti me lo avrebbe detto..

Strano che non ti abbia detto che dovevi fare la Dichiarazione.
Ti conviene chiamarlo e chiarire.

Saluti.

zeeprime

Membro Attivo
Proprietario Casa
Mica il proprietario è tenuto a ricordarti i tuoi obblighi. Comunque nel comune di Velletri per contratti inferiori all'anno la paga il proprietario salvo poi caricarla sull'affitto.

Al proprietario non costava nulla dire al locatario di andare a fare la Dichiarazione in Comune, e poi rientra nelle cose da chiarire ad inizio locazione.

xman80an

Membro Attivo
per il comune potrò andarci solo tra una decina di giorni, l'ufficio tributi è aperto solo 3 ore la mattina di lunedi e mercoledi...assurdo!!!!!!!!! e sla settimana prox nn posso andare per lavoro...

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità