Ho scritto al Servizio Elettrico Nazionale per evidenziare quella che a mio parere è un'evidente discrepanza tra le tariffe riportate sul loro sito (ed applicate in bolletta) e quelle stabilite dall'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA), in relazione alle voci "Quota Fissa" e "Quota Potenza" delle spese per "Trasporto dell'Energia e Gestione del Contatore" per il primo trimestre 2020 per gli utenti che usufruiscono del servizio di Maggior Tutela.
In sintesi risulta:
Tariffe Servizio Elettrico Nazionale:
Quota Fissa: 1,69 Euro/mese
Quota Potenza: 1,77 Euro/kW/mese
Tariffe ARERA:
Quota Fissa: 20,40 Euro/anno, corrispondenti a 20,40/12= 1,70 Euro/mese
Quota Potenza: 20,88 Euro/kW/anno, corrispondenti a 20,88/12= 1,74 Euro/kW/mese
Possono sembrare piccole differenze, ma applicate a milioni di utenti diventano significative per il Gestore.
Faccio presente inoltre che le tariffe riportate sul sito di A2A risultano allineate a quelle di ARERA,
Il Servizio Elettrico Nazionale mi ha risposto burocraticamente e semplicemente che loro applicano le tariffe stabilite dall'Autorità di Regolazione, a differenza delle aziende del Mercato Libero.
Gradirei un commento da parte degli amici del Forum.
Grazie.
In sintesi risulta:
Tariffe Servizio Elettrico Nazionale:
Quota Fissa: 1,69 Euro/mese
Quota Potenza: 1,77 Euro/kW/mese
Tariffe ARERA:
Quota Fissa: 20,40 Euro/anno, corrispondenti a 20,40/12= 1,70 Euro/mese
Quota Potenza: 20,88 Euro/kW/anno, corrispondenti a 20,88/12= 1,74 Euro/kW/mese
Possono sembrare piccole differenze, ma applicate a milioni di utenti diventano significative per il Gestore.
Faccio presente inoltre che le tariffe riportate sul sito di A2A risultano allineate a quelle di ARERA,
Il Servizio Elettrico Nazionale mi ha risposto burocraticamente e semplicemente che loro applicano le tariffe stabilite dall'Autorità di Regolazione, a differenza delle aziende del Mercato Libero.
Gradirei un commento da parte degli amici del Forum.
Grazie.