key

Membro Assiduo
Professionista
Il Comune dove risiedo ha la differenziata.
I mastelli vengono assegnati nominativamente.
Io non li ho ritirati perchè posso smaltire i rifiuti nei Comuni limitrofi che NON hanno la differenziata.

Posso rifiutarmi di accettare la differenziata,e quindi non accettare i mastelli e quindi non pagare per un servizio comunale del quale non ne usufruisco?

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Il Comune dove risiedo ha la differenziata.
I mastelli vengono assegnati nominativamente.
Io non li ho ritirati perchè posso smaltire i rifiuti nei Comuni limitrofi che NON hanno la differenziata.
Immagino che i comuni limitrofi saranno molto contenti.
Verificherei che non abbiano inserito nei loro regolamenti il divieto di conferimento di rifiuti che non siano prodotti nel loro territorio comunale.

key

Membro Assiduo
Professionista
Mi fa piacere che il post susciti tanta ilarita'......
Ma quale legge impone di smaltire i rifiuti solidi urbani nel solo Comune di residenza?

E se per lavoro mi trovo in viaggio presso un territorio e trovo per strada l'ADORATO cassonetto e sono preso dalraptus irrefrenabile di gettarvi un sacco????

Quale reato commetto?

Hug

Membro Attivo
Proprietario Casa
Non è che sotto sotto ti sei anche allacciato ai servizi acqua e gas del comune limitrofo ?:rabbia::rabbia::rabbia:
Ricordando l'equazione di Eulero-Bernoulli sulla conservazione dell'energia dei fluidi, va detto anche che se si è allacciato sotto sotto acqua e gas arrivano anche ai piani alti in quanto l'energia di pressione e quella cinetica si possono trasformare in energia potenziale. Si paga solo una piccola sanzione dovuta alle dissipazioni (perdite per attrito) lungo i condotti.

Hug

Membro Attivo
Proprietario Casa
Mi fa piacere che il post susciti tanta ilarita'......
Ma quale legge impone di smaltire i rifiuti solidi urbani nel solo Comune di residenza?

E se per lavoro mi trovo in viaggio presso un territorio e trovo per strada l'ADORATO cassonetto e sono preso dalraptus irrefrenabile di gettarvi un sacco????

Quale reato commetto?
Se ti fai scoprire (flagranza) dai vigili del comune adiacente loro lo scrivono (sono tenuti a farlo) sulla contravvenzione che ti consegnano. Nulla poena sine lege.

key

Membro Assiduo
Professionista
Dovrebbero ispezionare cosa c'è dentro il sacco.
Ed io posso sostenere che sono i rifiuti di una festa da amici ivi residenti o di un picnic...
La vedo dura....

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità