uva

Membro Storico
Proprietario Casa
ha titoli per dimostrare di non abitare più dal 2010
Sarei curiosa di sapere se negli anni precedenti, quando abitava in quella casa, lo sfrattato ha sempre pagato la TaRi. Se l'ha pagata anche nei mesi (non sappiamo quanti) durante i quali non pagava l'affitto al locatore.
E se per caso ha poi pagato il suo debito, risarcendo il locatore di tutto quanto dovuto.

Ma forse sono troppo curiosa, e comunque le mie domande esulano dall'argomento di questo thread.

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Ma forse sono troppo curiosa, e comunque le mie domande esulano dall'argomento di questo thread.
Appunto: la risposta comunque la sai e la so anch'io.
Ma il problema della nostra burocrazia e della nostra società non lo si risolve con 10 anni di ritardo e con richieste assurde che a posteriori suonano quasi offensive

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Ecco l'altro sfogo...

U

User_29045

Ospite
Nel mio piccolo, vi posso confermare che anche a Roma la TA.RI. funziona così: se non sei tu che vai a cancellarti dalla TA.RI. quando cambi residenza o domicilio, continuano ad arrivarti bollette ogni anno, e chiaramente prima o poi l'ente si attiva per il recupero delle somme che altrimenti cadrebbero in prescrizione.

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
se non sei tu che vai a cancellarti dalla TA.RI. quando cambi residenza o domicilio, continuano ad arrivarti bollette ogni anno
Anche perché il presupposto della TARI è il possesso o la detenzione a qualsiasi titolo di locali o di aree scoperte, a qualsiasi uso adibiti, suscettibili di produrre rifiuti urbani. E si può benissimo continuare a detenere locali anche quando si trasferisce la residenza altrove.

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Anche perché il presupposto della TARI ...
Tutto giusto e tutto vero: ma quando si avrà una PA più efficiente, tempestiva e senza paraocchi?
Guarda...: per l'ennesima volta ho rivisto l'altra sera un pezzo di un film spassosissimo: quello di Banana Joe: ... ma era appunto ambientato in un paese ... delle banane.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto