l'unica pecca per l'amministratore se non vi era un imminenti pericolo, di indire una assemblea e deliberare la spesa per la messa in sicurezza dei condomin
Q. B.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
l'unica pecca per l'amministratore se non vi era un imminenti pericolo, di indire una assemblea e deliberare la spesa per la messa in sicurezza dei condomin
E te pare poco, fare le cose che non si possono fare, ossia non agire su mandato dell'assemblea?la colpa?, l'unica pecca per l'amministratore se non vi era un imminenti pericolo, di indire una assemblea e
Se c'è pericolo imminente l'amministratore agisce senza sentire l'assemblea, ma finito il pericolo e asciugatosi il sudore l'amministratore chiede la ratifica all'assemblea!E se c'era pericolo imminente come evidenziato nel mio post n.10
non è detto che non la chieda: dovrà presentare il bilancio a fine gestione e lì sarà cassato o approvato.Se c'è pericolo imminente l'amministratore agisce senza sentire l'assemblea, ma finito il pericolo e asciugatosi il sudore l'amministratore chiede la ratifica all'assemblea!
Abbattere alberature, in assenza di permessi, potrebbe costituire reato (art. 734 C.P.)Abbattere 19 alberi non è un lavoro da poco
Non sempre, solo quando sono sottoposti a tutela paesaggistica, comunque potrebbe costituire un reato amministrativo, un mio conoscente ha abbattuto un albero di alto fusto nel suo cortile e i Vigili Urbani hanno fatto un verbale al quale ha fatto seguito una sanzione perchè non aveva richiesto l'autorizzazione al Comune.Abbattere alberature, in assenza di permessi, potrebbe costituire reato (art. 734 C.P.)
Infatti ho detto 'potrebbe': è reato in alcuni casi.Non sempre, solo quando sono sottoposti a tutela paesaggistica, comunque potrebbe costituire un reato amministrativo, un mio conoscente ha abbattuto un albero di alto fusto nel suo cortile e i Vigili Urbani hanno fatto un verbale al quale ha fatto seguito una sanzione perchè non aveva richiesto l'autorizzazione al Comune.
È opportuno precisare che i reati sono i comportamenti antigiuridici per i quali la legge prevede sanzioni di tipo (solo) penale. Non esistono quindi reati amministrativi.potrebbe costituire un reato amministrativo
Gratis per sempre!