DONDONATO

Nuovo Iscritto
Buongiorno e buon anno a tutti.
Dovendo cambiare la destinazione d'uso da Ufficio a Civile Abitazione vi è obbligo di revisione delle tabelle millesimali? E se "SI", l'onere di spesa grava sul singolo condomino interessato alla variazione o su tutto il Condominio?
Grazie in anticipo a tutti per l'aiuto a risolvere il mio problema.
Buon lavoro!
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Buongiorno e buon anno a tutti.
Dovendo cambiare la destinazione d'uso da Ufficio a Civile Abitazione vi è obbligo di revisione delle tabelle millesimali?
Salvo non sia previsto espressamente da un Regolamento di Condominio Contrattuale, non c'è nessun obbligo di modificare la tabella millesimale, perchè questa modifica non rientra nell'art. 69 delle Dip. Att. del cc
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Dipende, la tabella se assembleare potrebbe essere modificata con una delibera a maggioranza del 2°c. art. 1136 cc, per cui potrebbe non essere necessaria nessuna spesa, a meno che l'assemblea non decida di ricorrere ad un Tecnico abilitato con relativa delibera e ripartizione spese con i criteri legali (cc art. 1123 1°c), ma se si ricorre al Giudice, sarà questo a decidere a carico di chi saranno le spese.
Comunque ritengo che, se il Regolamento contrattuale prevede sia necessaria la modifica per un cambio d'uso, probabilmente sarà anche specificato a chi compete la relativa spesa.
 

Giovanni de Matteis

Nuovo Iscritto
Considerato che i parametri di riferimento rimangono immutati, non è assolutamente necessario rifare le tabelle millesimali. In ogni caso il costo delle spese da corrispondere ad un tecnico abilitato sono sempre e solo a carico di chi provoca il problema.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto