Salve a tutti. Il mio 1/6 di quota di immobile in comproprietà indivisibile con altre persone, corre il rischio di essere ipotecata da una finanziaria....gli altri comproprietari a cui ho chiesto di acquistare la mia quota come prevede la legge per il diritto di prelazione, mi hanno offerto 10000 euro....sappiate che secondo il mercato, dovrebbe essere da 40000 a 50000 euro.....sono stata contattata da una finanziaria a cui devo ancora del denaro che, a causa della mia passata attività imprenditoriale andata a male, e lavoretti saltuari molto precari che mi permettono di sopravvivere a malapena, non sono più riuscita a saldare.....c'è quindi l'eventualità che possano ipotecare in un prossimo futuro la mia quota....ebbene, io avrei deciso di non accettare di vendere agli altri comproprietari se non per almeno 20/25000 euro, in difetto, lascerei ipotecare se mai dovesse succedere, la mia quota.....è vero che ho bisogno di denaro, ma è anche vero che non voglio un tozzo di pane raffermo in cambio di una pagnottina che potrei riscuotere un domani che la proprietà dovesse essere messa all'asta....inoltre, con l'ipoteca sulla mia quota, mi toglierei definitivamente il debito, o no?....grazie a chi mi vorrà rispondere....