zecchin

Membro Attivo
Proprietario Casa
Anche a Viareggio, la TARSU (Tassa sui Rifiuti Solisi Urbani) è stata sostituita con la TIA (Tariffa Igiene Ambientale)
Sembra che il cambio sia dovuto al fatto che veniva applicata l'IVA ed una sentenza della corte di cassazione ha ritenuto inapplicabile l'IVA ad una tassa..... e quindi gli hanno cambiato nome ma la sostanza è rimasta la stessa......anche se per adesso a Viareggio continuano a far pagare l'IVA:disappunto:
Buon gionro,mi agancio al tuo argomento ,simile non uguale al mio questo :
Primaria Azienda distribuzione acqua , ritiro rifiuti , fognature.
Intima il pagamneto per questi servizi.
Su immobile,vuoto da anni di cose in asenza di Utenze di ogni genere.
Nelle fatture indicano un n. di contratto,mai sottoscritto , inviate oggi con periodo del servizio per anni arretrati-a oggi.
Indica conqualio per asporto carta-plastica-secco-umido ecc....
Mi sembra un abuso la richiesta.
Ho contestato , mi è stato risposto che hanno applicato il regolamento del Comune.
Ogni Comune ha regolamenti a DOC.
Sapete aiutarmi come fare la contestazione !
Grazie

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Se non c'è utenza acqua non dovresti pagare né acqua né fognatura.
Se non c'è nemmeno utenza energia elettrica non dovresti pagare TARI perché il locale non produce rifiuti, però potrebbe essere che nel regolamento del tuo Comune sia disposto diversamente, ad es. per locali adibiti a deposito. Bisogna consultare il regolamento TARI del tuo Comune. Intanto fatti dare copia del contratto che hai firmato (secondo loro). Se hanno un numero, avranno anche una copia. Magari in passato qualcuno lo ha fatto. Poi scarica da Intenet il regolamento TARI dal sito del Comune e dagli un'occhiata per vedere cosa prescrive al riguardo. Solo così si può sapere se vale la pena fare ricorso o no.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto