Vedi @basty io in italiano scrivo abbastanza direttamente lo scritto sopra mi sembrava abbastanza chiaro ma ora lo metto in evidenza.)Non è guida interpretativa per il fatto che tu la devi seguire se vuoi prendere il super bonus.
Il decreto attuativo riguarda la cessione del credito alle banche o alle finanziarie, e non è ancora stato deciso il come!
poi sul rispetto dei requisiti si parla degli interventi traiananti nonché quelle traianati. Da pag. 25 ci sono degli esempi che possono aiutare a capire.
p.s ho ricordato da subito che come requisito il “visto di conformità dell’immobile” e la sua asseverazione (è esplicitato nel testo) obbligherà a tutte quelle verifiche urbanistiche anche sugli esterni (vedi pensiline e prospetti, oltre che verande coperte) il tutto fatto spesso senza concessione edilizia.
Gli interventi trainanti (vedi il cappotto sull’edificio richiedono una posa complanare e priva d’interruzione che una veranda comporterebbe). Questo perché per saltare di 2 categorie e energetiche quasi sicuramente hai la necessità di tali interventi. Tutto ciò anche per per rispondere a @vitt1