L'importante è che l'interessata abbia compreso che non deve "fare richiesta di rimborso entro due anni".Evidentemente non riesco a spiegarmi!
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
L'importante è che l'interessata abbia compreso che non deve "fare richiesta di rimborso entro due anni".Evidentemente non riesco a spiegarmi!
Purtroppo il caf mi ha chiamato il 20 luglio e non c'era materialmente tempo di mandare un'istanza all'agenzia delle Entrate e poi subentrava il periodo di ferie, chi mai avrebbe letto? Adesso invece è possibile e lo farò.Infatti. Una richiesta di rimborso senza la preventiva presentazione di una dichiarazione correttiva o integrativa rimarrebbe carta straccia.
Ti avevo già suggerito di presentare un'istanza d'interpello alla Direzione regionale competente dell'Agenzia delle Entrate, prima del termine per la presentazione della dichiarazione. Ma tu continui a non seguire i consigli.
I termini non tengono conto dei periodi di ferie, sono tassativi.Purtroppo il caf mi ha chiamato il 20 luglio e non c'era materialmente tempo di mandare un'istanza all'agenzia delle Entrate e poi subentrava il periodo di ferie, chi mai avrebbe letto? Adesso invece è possibile e lo farò.
Ognuno è libero di fare le proprie scelte anche se potrebbero essere negative.L'importante è che l'interessata abbia compreso che non deve "fare richiesta di rimborso entro due anni".
C'era tutto il tempo per presentare preventivamente l'istanza d'interpello.non c'era materialmente tempo di mandare un'istanza all'agenzia delle Entrate
Ovviamente sì. Com'è altrettanto ovvio che presentare un'istanza di rimborso anziché una dichiarazione correttiva o integrativa sarebbe stato del tutto inutile.è libero di fare le proprie scelte anche se potrebbero essere negative.
Volevo dire che io un interpello l'avevo preparato da me, ma il funzionario dell'Agenzia delle entrate mi ha detto che non andava bene, doveva essere sintetico e siccome era scaduto il termine per presentare il 730, dal momento che il caf mi ha chiamato il 20 luglio non ho avuto nessuno a disposizione perché erano andati tutti in ferie e quindi ora che sono rientrati mi sono rivolta a un commercialista per farmelo preparare.I termini non tengono conto dei periodi di ferie, sono tassativi.
Avresti dovuto soprassedere alla presentazione del Mod. 730 e optare per la presentazione del Modello REDDITI, il cui termine di presentazione è il prossimo 30 novembre 2019.siccome era scaduto il termine per presentare il 730,
Gratis per sempre!