proid

Membro Attivo
Salve , l'amministratore ha fatto votare in assemblea che le spese per l'installazione del citofono in portineria devono essere a numero di appartamenti. Ho votato anche io perchè pensavo fosse legale. Ho poi verificato nel regolamento di condominio dove c'è chiaramente scritto che tutti i beni comuni devono essere suddivisi per millesimi di proprietà e cita i citofoni quali beni comuni. Ora mi chiedo cosa posso fare per contestare sapendo che per me la differenza è di un centinaio di euro e ovviamente non vorrei poi andare a spendere molto di piu' per azioni legali…. purtroppo i miei condomini seguono l'amministratore a prescindere..

Se effettivamente il regolamento, contrattuale o meno prescrive la ripartizione del citofono per millesjmi anziche' parti uguali, solo gli assenti, dissenzienti e astenuti possono impugnare la delibera entro 30 giorni dal ricevimento.
tu purtroppo hai approvato la delibera e non puoi assolutamente impugnarla e devi sperare che nessuno la impugni perche' ti troveresti a essere ora contrario e pagare le spese legali di soccombenza... perche' giusto o meno quel regolamento e' in vigore e prevarica la delibera... a meno che il regolamento non sia assembleare e una delibera contraria al regolamento possa implicitamente rettificarlo, logica che mi sembra irregolare

robertomarte

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ovvio che gli apparecchi negli appartamenti devono essere pagati a TESTA...ci mancherebbe. Per quello in portineria stai dicendo quello che dico io… Dimaraz la pensa diversamente...
Per farvi capire questo nostro amministratore è quello che per la nuova suddivisione millesimi ascensori ha diviso la seconda parte, (50%) calcolata per fattore di piano, per numero di appartamenti e non per millesimi. Casualmente ha la tendenza a favorire sempre quelli che hanno piu' millesimi...che alla fine gli garantiscono il posto..Ecco quale è il suo interesse Dimaraz

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Ecco quale è il suo interesse Dimaraz

Se qualcuno "agisce" senza rispettare le "regole contrattualizzate" con il placet della maggioranza esiste comunque un modo per "tagliare le gambe" ad entrambi: rivolgersi ad un Giudice nei tempi e nei modi previsti.
Stai tranquillo che poi si ravvedono tutti.

Ma comincia con lo stare attento a cosa e come voti.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto