Buon giorno a tutti.
Mi scuserete ma, essendo da poco iscritto non sono molto pratico.
Vengo al mio problema.
L'Art.1124 relativo alla manutenzione e ricostruzione delle scale è applicabile anche per l'ascnsore recita testualmente " Le scale sono mantenute e ricostruite dai proprietari dei diversi piani a cui servono. La spesa relativa è ripartita tra essi, per metà in ragione del valore dei singoli piani o porzioni di piano, e per l'altra metà in misura proporzionale all'altezza di ciascun piano dal suolo..... omissis...."
Ora il mio dilemma è il seguente:
1) la prima metà delle spese è suddivisa secondo le quote millesimali della proprietà e
ciò è sicuramente molto chiaro;
2) la seconda metà, invece, è suddivisa in misura proporzionale all'altezza di ciascun
piano dal suolo ed è qui che sorge il problema e cioè:
- gli appartamenti che insistono sullo stesso piano debbono dividersi "la quota
altezza" in parti uguali o secondo le quote millesimali di ogni singolo
appartamento????
Nuovamente grazia a chi può darmi una mano a sciogliere tale dilemma MimmoP
Mi scuserete ma, essendo da poco iscritto non sono molto pratico.
Vengo al mio problema.
L'Art.1124 relativo alla manutenzione e ricostruzione delle scale è applicabile anche per l'ascnsore recita testualmente " Le scale sono mantenute e ricostruite dai proprietari dei diversi piani a cui servono. La spesa relativa è ripartita tra essi, per metà in ragione del valore dei singoli piani o porzioni di piano, e per l'altra metà in misura proporzionale all'altezza di ciascun piano dal suolo..... omissis...."
Ora il mio dilemma è il seguente:
1) la prima metà delle spese è suddivisa secondo le quote millesimali della proprietà e
ciò è sicuramente molto chiaro;
2) la seconda metà, invece, è suddivisa in misura proporzionale all'altezza di ciascun
piano dal suolo ed è qui che sorge il problema e cioè:
- gli appartamenti che insistono sullo stesso piano debbono dividersi "la quota
altezza" in parti uguali o secondo le quote millesimali di ogni singolo
appartamento????
Nuovamente grazia a chi può darmi una mano a sciogliere tale dilemma MimmoP