Anche qui, ricordi male. Le "fiamme gialle" appaiono sui fregi distintivi della Guardia di Finanza.
Beh, credo abbiamo tutti noi già ... una certa età; ricordo anch'io che mio padre chiamava quel palazzo di Torino, l'Intendenza di Finanza. Io l'ho conosciuto come Agenzia del Territorio (forse sede anche della Conservatoria).
Adesso hanno cambiato nome: non c'è più il NCEU, nè la Conservatoria...., per modo di dire.
Cambia nome... ma la musica resta la stessa: stesso edificio, stesso spartito, stessa burocrazia. Danno evidentemente lavoro alle tipografie che stampano le nuove intestazioni dei moduli, a quelli che sostituiscono le targhe: ill resto resta pressoché uguale.
Un pò come la mutua Inam, che poi è diventata USSL, poi USL, poi ASL, poi AST poi Azienda Ospedaliera ecc:
Per non parlare di Ilor, ISI straordinaria e provvisoria, diventata ICI, poi IMU, poi una e trina, Adesso una con TARI ex TARSU ex non ricordo più il precedente nome: non importa; sempre con il medesimo fine di spillar soldi.
Dalle mie parti dicevano:
se non è zuppa, è pan bagnato