....Ciao a voi tutti! Sempre per parlare schietto, come piace a me, ognuno di voi ha espresso la sua opinione,(gli ultimi iscritti e la sottoscritta, proprio perchè essendo nuovi, credo non abbiano elementi per esprimere un parere) nel merito di Nemesis e del suo "silenzio-stampa", ebbene, arrivati a questo punto, ritengo che sia il caso di tornare alla discussione proposta da Francesco1994 per verificare se ci sono altri suggerimenti o sono sufficienti quelli finora espressi
Per ora, siamo arrivati a capire che, suo padre, morendo, ha lasciato un debito relativo all'IMU, ICI e alla spazzatura, pari a € 60 mila nei confronti del Comune di residenza, per non aver mai pagato le relative tasse e che non ha lasciato testamento. I suoi genitori erano in comunione dei beni e, se ho capito bene, suo padre, quando era ancora in vita, aveva intestato tutta la proprietà immobiliare alla moglie. Ora devono indagare se, sugli immobili grava un'ipoteca e se ci sono altri debiti e, per queste informazioni, bisogna andare in Comune, credo all'Ufficio Tecnico. Per tutti i dubbi relativi all' asse ereditario, vi conviene provare a rivolgervi ad un centro Caf, lì, penso che vi potranno dare tutte le spiegazioni per chiarire tutti i vostri dubbi. Dovete portare il documento nel quale risulta che vostro padre ha intestato tutto il patrimonio immobiliare a vostra madre e, di sicuro, tale intestazione risulterà nel modello 730. Ora, v0stra madre vorrebbe fare una donazione del patrimonio immobiliare a vostro nome, dovreste tenere presente, la spiegazione che vi ha fornito Augusta dato che l'ha già, sviluppata chiaramente Se qualcuno ritiene di corregermi si faccia avanti,potrei aver sbagliato in qualcosa o....in tutto