alfietto

Membro Attivo
Proprietario Casa
Presentare personalmente il modello cartaceo e gli allegati all'ufficio dell'Agenzia delle Entrate, che provvederà alla trasmissione. Ma è una possibilità attualmente assai poco praticabile, stante lo stato di emergenza.
In questo caso posso pagare con F24 anziché con addebito su conto?

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Presentare personalmente il modello cartaceo e gli allegati all'ufficio dell'Agenzia delle Entrate, che provvederà alla trasmissione. Ma è una possibilità attualmente assai poco praticabile, stante lo stato di emergenza.
Se funziona come la presentazione della denuncia redditi, sarei abbastanza pessimista. Una volta l'ufficio mi aveva risposto che non erano pronti-attrezzati per svolgere anche quel servizio. Anche se da tempo tale modalità era indicata sulle istruzioni

alfietto

Membro Attivo
Proprietario Casa
Una strada potrebbe essere rivolgersi ad un caf o altro intermediario: versare a codesto l’importo calcolato, e lui provvederà ad effettuare il saldo dal proprio conto professionale.
Non escludo che si possa anche non indicare un c/c di appoggio: ma sarebbe poi necessario presentare un F24. Ma è solo una supposizione, visto che non è obbligatorio procedere alle volture immobiliari contestualmente all’invio del Suc.
Se ricordo bene infatti in prima battuta il programma calcola solo le imposte ipocatastali ed i piccoli tributi. Ma la eventuale tassa di successione viene successivamente liquidata dalla Agenzia delle Entrate

Se decido di non procedere contestualmente alle volture immobiliari quando potrò farlo?

marcanto

Membro Senior
Professionista
La voltura va presentata entro i successivi 30gg dalla presentazione della successione

Da questo che chiedi e' palese che non hai dimestichezza, sia la successione che la voltura non è una mera compilazione di moduli, quindi e' consigliabile che ti rivolga ad un tecnico competente oppure ad un soggetto per l'assistenza fiscale altrettanto competente

Ultima modifica:

westy

Membro Attivo
Proprietario Casa
Vi ricordate di quando vi ho chiesto informazioni sulla successione online?
E di quanto fossi furibondo per il suo funzionamento.
andate a cercare la discussione "domanda semplice su successione online"
Un po' di cose saltavano fuori

alfietto

Membro Attivo
Proprietario Casa
Se funziona come la presentazione della denuncia redditi, sarei abbastanza pessimista. Una volta l'ufficio mi aveva risposto che non erano pronti-attrezzati per svolgere anche quel servizio. Anche se da tempo tale modalità era indicata sulle istruzioni
Vuoi mettere, chiede qui e risparmia qualche euro. Con altre 5 domande gli arriva a casa la laurea
🤔🤣

Ultima modifica:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità