Cosa intendi sul penale? mi interessa.
Aggiunto dopo 10 minuti ....
Una casa coniugale si tre mi sembrano troppe. Loro vivono da 30 anni in un alloggio di 500 metri intestato alla società che attualmente gestiscono con annesso cappannone. L'altro immobile composta da villa in collina con due appartamenti indipendenti più un'altro ricavato nel piano mansardato è diventato tre mesi prima della morte di mio padre la loro residenza abituale. Questo fa sì che la mia quota debba tener conto, secondo loro, del deprezzamento che l'immobile ha in quanto casa coniugale. Il paradosso è che così facendo se io chiedessi la divisione giudiziale del patrimonio nel caso non si raggiungesse in accordo questo immobile sarebbe considerato invendibile ed indivisibile in quanto abitazione coniugale nonostante loro non vi abbiano mai vissuto. Ho segnalato la falsa residenza al comune di appartenza loro e mi è stato risposto che non esistono i presupposti per ritenerla tale quando consumi, telefono, bollette, luogo del decesso di mio padre ecc.. ecc... dimostrano che loro abitano abitualmente altrove. Sono avvilita da questa giustizia che non dà ragione a chi è nel giusto ma non demordo, sicuramente si tratta di trovare un buon avvocato, il mio problema è che io abito molto lontano da dove viveva mio padre e non ho grosse disponibilità economiche, sicuramente la soluzione di un avv.to che lavori percentualmente è la soluzione migliore, stò cercandolo.