uvz

Membro Attivo
sono riuscito finalmente a contattare la persona del CAF che ha curato la successione e mi ha spiegato che essendo in Trentino le proprietà immobiliari vanno intestate anche al tavolare, ma che questa procedura non è di loro competenza. Mi hanno suggerito il nome di un avvocato convenzionato o di rivolgermi ad un notaio. Mi ha inoltre detto che noi eredi abbiamo 10 anni di tempo x l'intavolazione ma mia madre continua ad insistere che in comune le hanno detto che deve farlo entro giugno perché abbiamo fatto la successione oltre l'anno.
Quale delle due è corretta?

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Non capisco il comune. Che interessi ha a volere l'intavolazione? Voi avete fatto la successione, per le tasse comunali siete in regola. Non ti resta che andare a parlare con un funzionario comunale e chiedere spiegazioni dato che a voi risulta che avete tempo dieci anni.[DOUBLEPOST=1394182754,1394182583][/DOUBLEPOST]Credo sia meglio il notaio per l'intestazione. Non conosco i termini del tavolare, probabilmente si tratta di non suddividere le parti, e quindi di fornire i titolari delle proprietà. O regole diverse sulle proprietà immobiliari.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità