maria buompane

Nuovo Iscritto
salve:io avrei bisogno di sapere some bisogna fare,ho la casa dei miei nonni,che sono venuti a mancare,91,93 senza testamento,gli eredi sono 4 figli,mia madre è venuta a mancare per cui ci sono i 4 figli,pultroppo tra tutti non corre buon sangue è un pò la lontananza abitando noi è una mia zia al nord mentre gli altri 2 a Napoli,non ci si parla.Ora sono venuta a sapere che ci sarebbe mia cugina che è interessata ad acquistare la proprietà dei miei nonni mentre un vicino è interessato ha un piccolo terreno sempre di proprietà.il problema qualè,prima di tutto non si è fatta acora la successione,è dalla morte di mio nonno sono passati 18 anni per cui un ritardo pazzesco,è già li ho paura chissa che multa andremo in contro!poi mio zio(il marito della sorella di mia madre)senza dire nulla ha nessuno ha fatto dei lavori in più ha affittato la casa ha dei senegallesi,è lui è l'unico che non è d'accordo per vendere,come mi dovrei muovere,vi ringrazio anticipatamente.....

acquirente

Nuovo Iscritto
primo passo fare la successione altrimenti non si puo' vendere.
senza testamento si apre la successione legittima cioe' ereditano i figli oppure se muore anche un figlio erede, ereditano i figli del figlio che e' deceduto.
se anche uno solo dei coeredi non vuole vendere in buon accordo con gli altri bisogna convincerlo altrimenti non resta che la divisione giudiziale.
in caso di ostinazione di chi non vuole assolutamente vendere, allora basta contattare un avvocato e si iniziera' la procedura per la vendita all'asta in tribunale.
basta che solo uno degli eredi lo voglia e si puo' fare.
auguri.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità