Ringrazio tutti per le risposte!
Quindi riassumendo mi state dicendo che
1) Mio padre in questo momento è totalmente proprietario del suo 75%, quindi qualsiasi cosa volesse farne in questo momento potrebbe senza autorizzazioni da parte di Lei, e tra le tante cose, la migliore sarebbe vendermi la nuda proprietà della casa in modo che quando sarà Lei in ogni caso non rientra in nessuna percentuale.
2) Se venisse mai a mancare mio padre prima di lei, nonostante questa casa fosse una proprietà precedente al matrimonio con Lei, visto che in comunione dei beni, comunque il 50% di quel 75 andrebbe a lei, e poi verrebbe di conseguenza suddiviso tra i suoi eredi, quini non sarebbe MAI totale proprietà mia, unica figlia? Ma davvero?
3) Se invece venisse mai a mancare Lei prima di mio padre allora
a) nel 75% di mio padre comunque rientrerebbero i di Lei successori...no questo no vero? Rimarrebbe cmq tutto a mio padre!!! Lei avrà la % solo come successore di mio padre, e basta!
b) La casa acquistata con esclusione di mio padre va cmq a mio padre 2/3 in quanto erede, ma anche ai di Lei successori 1/3
c) La casa acquistata senza esclusione di mio padre, ma solo a lei intestata, va a mio padre in
quanto erede leggittimario...e poi a sua figlia in quanto unica erede.
Mamma mia...è brutto parlare di queste cose, ma è bene che mio padre sia informato, o si vada ad informare in modo da essere almeno a conoscenza di come stanno le cose, soprattutto perchè in tutto rientrano anche i successori di Lei!!!
Da recenti discussioni recenti è convinto che, essendo sposati io alla fine sono anche 'figlia' di lei...invece quindi in qualsiasi matrimonio in cui uno dei coniugi ha dei figli, l'altro coniuge quindi dovrebbe 'adottarli'?
Mi sono sempre chiesta questa cosa...e mi vengono tanti dubbi!
Praticamente, io e lei, siamo due perfette estranee??? Ora sto chiedendo per questa cosa specifica, ma in generale, per tutto quello che riguarda una famiglia, io e lei siamo estranee?
Non rientra in nessun grado di parentela mia, come io non rientro in nessun grado di parentela sua...
Mi vengono in mente altre 100 domande ma può bastare questa consapevolezza.