Sara Carraro

Nuovo Iscritto
Siamo tre fratelli e abbiamo ereditato la casa di famiglia, la legge mi consente di soggiornare nella casa occupando solo la mia vecchia stanza senza modificare lo stato di fatto della casa e senza cambiare la serratura,né impedendo in alcun modo agli altri fratelli di entrare a loro piacimento. In caso potreste indicarmi l'articolo della legge a cui fare riferimento. Ringrazio in anticipo per l'aiuto.

acquirente

Nuovo Iscritto
Art. 1102 (Uso della cosa comune)
Ciascun partecipante può servirsi della cosa comune, purché non ne alteri la destinazione e non impedisca agli altri partecipanti di farne parimenti uso secondo il loro diritto. A tal fine può apportare a proprie spese le modificazioni necessarie per il miglior godimento della cosa. Il partecipante non può estendere il suo diritto sulla cosa comune in danno degli altri partecipanti, se non compie atti idonei a mutare il titolo del suo possesso.

Sara Carraro

Nuovo Iscritto
Grazie per la risposta ! Tale articolo si riferisce anche al mio caso o riguarda solo spazi comuni condominiali ?Nel mio caso si tratta di una casa singola .
Grazie in anticipo

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto