Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Forse perché i figli e parenti sono i soggetti espressamente previsti dalla norma per succedere nei diritti derivanti al locatario di quel contratto?dovresti spiegare perchè i figli e parenti conviventi con miei amici (ormai defunti) hanno ottenuto la voltura a loro favore del contratto d'affitto
Presumo che pagherà un canone senza alcuna agevolazione, in quanto è necessario presentare il Modello ISEE. Non può certo inviare il modello ed il 730 del padre defunto.C'è un pò di confusione nella materia in quanto dipende dai Comuni e dagli Enti Pubblici proprietari delle case, concesse a suo tempo a determinate categorie di lavoratori o bisognosi con basso reddito.
Occorre leggere il contratto iniziale, cosa prevede in caso di decesso del titolare. Normalmente l'appartamento passa da padre in figlio, ma conosco un caso, a Roma, di un figlio celibe e convivente col padre, che non ha ottenuto il contratto e continua ad abitare pagando il fitto a nome del padre defunto.
Presumo che pagherà un canone senza alcuna agevolazione, in quanto è necessario presentare il Modello ISEE. Non può certo inviare il modello ed il 730 del padre defunto.
In caso di mancata risposta, si applica il,canone più elevato ( Lombardia: Aler).
Gratis per sempre!