arcy
Membro Attivo
Ottimo, grazieE' recente un nuovo servizio di Agenzia delle Entrate: puoi collegarti in videochiamata.
proverò a intraprendere questa soluzione
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Ottimo, grazieE' recente un nuovo servizio di Agenzia delle Entrate: puoi collegarti in videochiamata.
ho dato un occhiata sul sito dell'Agenzia delle Entrate ma in video chiamata non consente la trattazione di argomenti "registrazione atti e contratti di locazione".E' recente un nuovo servizio di Agenzia delle Entrate: puoi collegarti in videochiamata.
Infatti nel comunicato dell'Agenzia sta scritto:non consente la trattazione di argomenti "registrazione atti e contratti di locazione".
Strano: il sito parla anche di contratti di locazioneho dato un occhiata sul sito dell'Agenzia delle Entrate ma in video chiamata non consente la trattazione di argomenti "registrazione atti e contratti di locazione".
si esatto condivido,Strano: il sito parla anche di contratti di locazione
continua a riportare il precedente importo che è inferiore rispetto a quello attuale.
dovevi essere consapevole che optando per la cedolare secca non avresti potuto aumentare il canone, neppure per l'aggiornamento Istat.confermare il contratto firmato già in essere e non volessi procedere all'aggiornamento con un nuovo contratto, ma solamente all'opzione del regime in cedolare secca (21%)
certamente, mi trovi d'accordo, è corretto ma non si tratta di aumentare il canone , l 'importo è rimasto invariato 400 euro mensili e ho anche confermato nella raccomandata fino a fine proroga (2026) ma si trata di aggiornare l'importo nella sezione RLI campo "importo canone" che non era mai stato aggiornato e fermo a quanto è stato registrato il contratto (1998).Avendo già mandato la raccomandata all'inquilino, comunicandogli l'opzione per la cedolare, ora non puoi aumentargli il canone.
Allora avresti dovuto prima aggiornare il vecchio canone, contestualmente alla comunicazione proroga.non era mai stato aggiornato e fermo a quanto è stato registrato il contratto (1998).
esatto questo è stato fatto, ma da un controllo nella sezione contratti locazione quadro A riporta un importo diverso, probabilmente è un dato che non può essere corretto con modalità RLIWEB ma solo allo sportello da parte del'operatoreAllora avresti dovuto prima aggiornare il vecchio canone, contestualmente alla comunicazione proroga.
Mettere le cose a posto è certamente meglio: ma in passato ho notato che certi dati non vengono recepiti, e Agenzia delle Entrate non ha mai fatto segnalazioni: a volte in passato mi è capitato aggiornassero manualmente il loro data base, in occasione di interrogazioni per info presso il loro ufficio. cosa conta è dichiarare il valore corretto in Redditi. Il resto è burocrazia.Forse è meglio che ti presenti allo sportello dell'Ufficio territoriale dell'Agenzia Entrate dove fu registrato il contratto per sistemare la pratica.
Gratis per sempre!