U
User_56623
Ospite
Buongiorno vorrei chiedere un vostro parere, sono proprietario di un pezzo di strada rurale che termina su un viottolo che l'ente di bonifica dovrebbe usare per fare manutenzione ad un fossato. Questo viottolo insieme alla mia strada viene definito sulle mappe catastali anche del 1939 "vicinale". In successione di un mio antenato del 1924 lui né da il passaggio hai fratelli, che lo perderanno vendendo poi i loro appezzamenti al mio trisavolo,quindi la strada per quasi 100 anni è stata usata dai miei parenti e me per arrivare ai nostri fondi e da due altri proprietari che hanno le loro proprietà su viottolo detto prima. All' inizio di questa strada c'è un largario che fa parte della strada e che noi come tutto il paese abbiamo ritenuto di nostra proprietà. Ad oggi il comune ne rivendica la proprietà facendoci una piccola piazza di sanpietrini, noi non siamo d'accordo perché abbiamo il sospetto che in questo modo perderemo la proprieta, ma i lavoro sono già iniziati anche dopo la nostra diffida e la comunicazione del nostro legale di andare in mediazione. Secondo il vostro parere come dovremmo comportarci. Saluti e grazie.