Maddy

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antonella de paolis ha scritto:
Come mai sono due? Comunque devo dire che per quanto riguarda le spese straordinarie è sempre un problema e concordo con il collega che nel preliminare bisogna indicare a chi spettano.
Sono due perchè una è quella di chi vende, ed una è quella a cui mi ero rivolta io per trovare casa...in pratica l'appartamento era stato dato a più agenzie..
E' vero, siamo stati un pò ingenui..e il bello è che durante il primo colloquio con l'amministratore era pure venuto fuori che il proprietario non aveva versato le quote degli ultimi 2 anni di condominio..e che si stava rimettendo in pari visto che avrebbe dovuto portare le ricevute al notaio. Però saputo che stava rimediando, non ci siamo preoccupati di altro.. :?

antonella de paolis ha scritto:
Nella fattispecie direi che se non vi è indicazione spettano all'attuale proprietario e visto che si sta comportando in maniera a dir poco sgradevole mi rivolgerei senz'altro ad un avvocato dato che i due agenti immobiliari evidentemente non sono in grado di gestire la situazione. Ammesso che sia così. Sarebbe interessante conoscere l'altra campana
No, gli agenti immobiliari non sono in grado di gestire questa come le situazioni passate, che si sono risolte parlando tra di noi (io e proprietario) e cercando una soluzione condivisa...cosa che spero di riuscire a fare anche in questo ultimo caso ;)
Alla fine mi rendo benissimo conto che sono spese impreviste tanto per me quanto per lui, e che se non ci fosse stata la sanatoria di mezzo, sarei già proprietaria e quindi a pieno titolo spetterebbe a me pagare ;) ma l'imposizione, e detta a questo modo, non è gradita..
Vedrò comunque di fare sbollire un attimo la situazione e di provare a ragionare civilmente con lui..U_U arrivare agli avvocati per 600€ mi pare davvero eccessivo... :affermazione:
E' che non avendo mai avuto di questi problemi almeno volevo chiarirmi le idee.
Da quanto dite comunque non è ben chiaro (se non ho capito male) neanche legalmente a chi spetti pagare..
anche a lavoro ho avuto 2 pareri totalmente discordanti..giusto per semplificare la vita!!
Un collega mi ha detto che essendo lui il proprietario al momento della delibera, spetta a lui pagare.
L'altro collega ha detto che siccome sono lavori che inizieranno a breve e dai quali trarrò io vantaggio (e miglioria della mia proprietà), allora spetta a me pagare.
:shock: come al solito....W le soluzioni univoche!!
 

Maddy

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..proporre di pagare lui la 1° rata (peraltro scaduta ieri..) e io la 2° che scadrà a metà dicembre è fattibile secondo voi??
:? :?
può avere senso trovarsi a metà strada?
 

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