J
JERRY48
Ospite
Sergio123 l'ha specificato che non è la sua morosa e non fa parte della sua famiglia.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Ha specificato anche che è sua amica. Quindi esiste uno dei vincoli ex art. 4 del D.P.R. n. 223/89 e pertanto formano una (unica) famiglia agli effetti anagrafici.Sergio123 l'ha specificato che non è la sua morosa e non fa parte della sua famiglia.
L'aumento della CU causato da un sinistro con responsabilità principale non sarebbe certamente neutralizzato da una successiva "scomposizione" della famiglia anagrafica. Scomposizione che in tutti i casi sarebbe impossibile. Una volta dichiarato che esistono i vincoli affettivi, l'unica possibilità di scindere la famiglia anagrafica sarebbe quella di fare cessare la coabitazione.un banale incidente, per distrazione o anche per semplice sfortuna, potrebbe vanificare il misero risparmio sulla polizza, con una variazione della categoria di rischio. Che si fa in tale caso? Si "scompone" di nuovo la famiglia ?
No. Non ne hanno diritto. Tra due "amici" coabitanti possono non esistere vincoli "affettivi"? Che "amici" sarebbero?
Che è cosa del tutto diversa da quanto prima affermato. Se due persone sono "amici", necessariamente esistono vincoli affettivi tra di loro. Quindi formano obbligatoriamente un'unica famiglia anagrafica.Secondo me due persone possono coabitare anche per reciproco interesse economico (pagano meno spese ciascuno), anche senza essere necessariamente "amici"
Gratis per sempre!