Betty Boop

Membro Attivo
Proprietario Casa
La mia e' solo una idea, ma immagino vengano "stampate", solo le pareti o le varie sezioni della casa, oppure, piu' semplicemente, si tratta di casette prefabbricate
che gia' conosciamo ,con all'interno, dei "pezzi", stampati 3D..?

Gianco

Membro Storico
Professionista
Probabilmente sarà in grado di ricostruire tutto in miniatura ad eccezione dei lampadari e di tutto quello che risulta appeso.

griz

Membro Storico
Professionista
visto il video, molto interesante il sistema di costruzione del muro, mi lascia perplesso il tempo: 24 ore non c'è il tempo tecnico di indurimento del conglomerato e come si carica la parete fresca per il tetto o il piano superiore?
Altro particolare: la stampante di fatto è una macchina enorme, il problema sarà la struttura dove questa macchina dovà appoggiarsi per lavorare (perfettamente in piano).
Mi sembra tutto interessante ma difficilmente praticabile a meno che non si realizzino case che si possano trasportare e la vedo impossibile per una serie di ragioni che si intuiscono

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Certamente una stampante simile crea qualche problema di collocazione sulla scrivania !
Comunque è ancora in fase sperimentale ed è destinata, almeno nelle prime intenzioni, ad essere utilizzata in situazioni di emergenza o, penso io, in Paesi ad elevato incremento demografico.
Giuste tutte le tue osservazioni e perplessità.

Hug

Membro Attivo
Proprietario Casa
A occhio e croce rifare il Colosseo non dovrebbe essere difficile: ha una pianta rappresentabile facilmente (è un'ellisse) e non ha la copertura.

griz

Membro Storico
Professionista
Certamente una stampante simile crea qualche problema di collocazione sulla scrivania !
Comunque è ancora in fase sperimentale ed è destinata, almeno nelle prime intenzioni, ad essere utilizzata in situazioni di emergenza o, penso io, in Paesi ad elevato incremento demografico.
Giuste tutte le tue osservazioni e perplessità.
vedo più pratico un sistema di prefabbricazione e assemblaggio sul posto

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto