Salve a tutti, è circa da un anno che ho comprato un appartamento in una palazzina di 4 piani ed io sfortunatamente vivo al piano terra e sono proprietario di due pertinenze esterne un giardino e una terrazza di circa 100m² puntualmente ogni giorno mi vengono lanciate dai balconi dei piani superiori cicche di sigarette accese e immondizia di ogni genere (residui di cibo, capelli, polvere, carte,bottiglie di plastica ecc...) che io devo raccogliere. Tutta questa situazione si verifica anche nel cortile e nelle aree condominiali della palazzina.
Cosa posso fare?
Mi sono già appellato al regolamento condominiale, in una assemblea ho esposto il problema a tutti i presenti, l'amministratore per tentare di risolvere il problema ha inviato lettere e ha affisso avvisi nella bacheca. Dimenticavo sono l'unico proprietario residente perchè tutte le altre abitazioni sono affittate a studenti universitari. Vi lascio quindi immaginare cosa può accadere oltre questo! Nel condominio si svolgono festini e schiamazzi nelle ore notturne tutti i giorni, ho provato a parlare con queste persone ma negano sempre tutto. Posso sporgere una denuncia?
Cosa posso fare?
Mi sono già appellato al regolamento condominiale, in una assemblea ho esposto il problema a tutti i presenti, l'amministratore per tentare di risolvere il problema ha inviato lettere e ha affisso avvisi nella bacheca. Dimenticavo sono l'unico proprietario residente perchè tutte le altre abitazioni sono affittate a studenti universitari. Vi lascio quindi immaginare cosa può accadere oltre questo! Nel condominio si svolgono festini e schiamazzi nelle ore notturne tutti i giorni, ho provato a parlare con queste persone ma negano sempre tutto. Posso sporgere una denuncia?