Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Quando sono più di otto.L'amministratore è obbligatorio quando i proprietari sono otto o più
Il condominio si è già creato.creare un condominio costa
questa affermazione nasce da un equivoca interpretazione della norma. Questa dice che " Quando i condomini sono più di otto, se l'assemblea non vi provvede, la nomina di un amministratore è fatta dall'autorità giudiziaria su ricorso di uno o più condomini o dell'amministratore dimissionario."2. L'amministratore è obbligatorio quando i proprietari sono otto o più.
c'é una contraddizione prima dici che non siete un condominio però avete i m/m di proprietà. Chi li ha fatti? Il costruttore?sono proprietaria di un appartamento senza condominio composto da tre unità.il contatore della luce delle parti comuni è intestato a me,e quando arrivano le bollette da pagare faccio la suddivisione a millesimi.
In effetti il quadro del citofono o del video citofono, assieme alla installazione della antenna televisiva condominiale (sia Digitale terrestre che satellitare), sono spese che possono essere ripartite in parti uguali secondo il numero dei condomini.si è rotto il citofono dello stabile,è stato riparato ,ho anticipato i soldi e poi ho fatto anche qui la divisione in millesimi.i miei vicini mi hanno detto che dovevo dividere per quattro.
Eh no. Non è equivoca la interpretazione della norma, ma la norma stessa.questa affermazione nasce da un equivoca interpretazione della norma.
L'amministratore chi lo nomina? Il giudice?
sono spese che possono essere ripartite in parti uguali secondo il numero dei condomini.
per me la norma è chiara sono coloro che commentano che sbagliano. Leggi bene il testo: il testo non dice che con un numero di condòmini superiore ad 8 è obbligatorio che il condominio si doti di un amministratore. Dice che il Giudice, sollecitato da un condomino o dall'amministratore uscente, qualora il condominio sia formato da più di 8 condòmini nomina d'autorità un amministratore.Eh no. Non è equivoca la interpretazione della norma, ma la norma stessa.
Beh, se invece di scrivere "su ricorso" il legislatore avesse scritto "qualora ci sia un ricorso", ossia avesse subordinato (se...) la necessità dell'amministratore all'evento "ricorso", la norma sarebbe stata perfetta.per me la norma è chiara sono coloro che commentano che sbagliano.
Gratis per sempre!