Gianco

Membro Storico
Professionista
Ma non è obbligatorio che ci sia un serbatoio e non si può pretenderlo se prima non c'era.
La mia era la risposta a questa tua affermazione.
Vorrei poi capire cosa ottiene con un autoclave se è il gestore del servizio a ridurre l'erogazione.
E aggiungo che se il serbatoio e situato sopra il solaio, non occorre neanche l'autoclave se uno si accontenta di una pressione di 0,3, 0,4.

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Credo che sia la legge del 78 la 392 non totalmente abolita.
Fai riferimento all'art. 23, comma 1 di quella legge, che recita:
Quando si eseguano sull'immobile importanti ed improrogabili opere necessarie per conservare ad esso la sua destinazione o per evitare maggiori danni che ne compromettano l'efficienza in relazione all'uso a cui è adibito, o comunque opere di straordinaria manutenzione di rilevante entità, il locatore può chiedere al conduttore che il canone risultante dall'applicazione degli articoli precedenti venga integrato con un aumento non superiore all'interesse legale sul capitale impiegato nelle opere e nei lavori effettuati, dedotte le indennità e i contributi di ogni natura che il locatore abbia percepito o che successivamente venga a percepire per le opere eseguite.

Ma l'art. 14, comma 4 della legge n. 431/1998 ha disposto l'abrogazione di quell'articolo, "limitatamente alle locazioni abitative".

P.S.: il saggio di interesse legale annuo era il 5% fino al 15/12/1990, e successivamente lo è stato solamente nel periodo dal 1 gennaio 1997 al 31 dicembre 1998.

moralista

Membro Senior
Professionista
Gianco; come fai ad non intervenire proprio quest'estate molti villini sparsi nelle zone collinari a sud della Sardegna sono rimasti senza acqua per i servizi minimi necessari, quanti ne ho visti di locatori con trattori e motocarri carichi con botti a fornire del necessario i locatari

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
anche se non è obbligato ad istallare un serbatoio di accumulo, deve garantire la fornitura d'acqua al locatario
assicurare la fornitura d'acqua è un onere che pende sul gestore dell'acqua potabile al quale il conduttore deve rivolgersi per l'allaccio alla rete di distribuzione e di smaltimento, trattamento, depurazione dei liquami domestici. Anche se l'appartamento è dato in locazione per le ferie estive l'onere di portare acqua nei pressi delle case spetta al gestore.

Gianco

Membro Storico
Professionista
Gianco; come fai ad non intervenire proprio quest'estate molti villini sparsi nelle zone collinari a sud della Sardegna sono rimasti senza acqua per i servizi minimi necessari, quanti ne ho visti di locatori con trattori e motocarri carichi con botti a fornire del necessario i locatari
Purtroppo la carenza della distribuzione dell'acqua nel periodo estivo era nella mia zona e lo è ancora in zone scarsamente servite dal servizio pubblico. Il razionamento ha ridotto la fornitura a poche ore del giorno nelle quali la pressione di rete, talvolta, non permetteva di raggiungere i i piani alti. Conseguentemente quasi tutti gli immobili si sono dotati di adeguati serbatoi interrati ed autoclave per portare l'acqua a tutti i piani. Da alcuni anni nel circondario di Cagliari l'acqua viene distribuita regolarmente ma sempre con bassa pressione. Purtroppo la siccità che ha attanagliato l'isola quest'anno ha fatto sentire la siccità ovunque e chi non si è dotato di serbatoio ed autoclave ha dovuto utilizzare l'acqua minerale.

moralista

Membro Senior
Professionista
Il problema è un altro, quasi tutte le costruzioni sparse nei territori agricoli sono collegate tramite la distribuzione idrica per l'agricoltura, o queste costruzioni non possono essere locate o qualcosa non funziona, tutte sono munite di abitabilità, almeno spero o non possono essere locate per il turismo:)

moralista

Membro Senior
Professionista
di energia sono fornite, come pure di acqua, solo che dovrebbe servire per l'irrigazione dei campi, in Sardegna ne esistono a josa, e quest'anno di trattori e motocarri ne ho visti in giro carichi di barili e bidoni, per la fornitura d'acqua

Gianco

Membro Storico
Professionista
Certamente, è stata un'estate particolarmente siccitosa. Si, ma senza acqua potabile non possono ottenere l'agibilità.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto