pennangelo

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno a tutti gli Amici del Forum.
Nell'anno 2018/2019 è stata rifatta la facciata del condominio e la relativa spesa è stata regolarmente saldata da tutti
i condomini.

Nell'anno 2021 sono diventato propritario di un appartamento e, durante l'ultima Assemblea,
l'Amministratore ha comunicato una spesa extra di crca 10.000 euro per i lavori di cui sopra.

Ciò premesso: la quota divisa in millesimi degli extra (10.000 euro) ricade su di me o sul proprietario precedente?
Se così fosse, è l'Amministratore stesso che provvederà a comunicare al precedente proprietario la spesa da sostenere?

Ringrazio anticipatamente per le gradite risposte e porgo cordiali saluti

Angelo Pennati
 

Gregorio Albisani

Membro Attivo
Professionista
buonasera, che cosa intende con
l'Amministratore ha comunicato una spesa extra di crca 10.000 euro per i lavori di cui sopra.
?

I lavori straordinari - come pare essere quello di cui riferisce - vanno deliberati da parte dell'assemblea.
Se il costo dei lavori è aumentato in corso d'opera l'amministratore doveva comunicarlo all'assemblea e rimettere la decisione ai condòmini.

Se l'iter si è svolto in questa maniera, ciò che fa fede è la data di approvazione dei lavori da eseguire, anche per quanto riguarda l'aggiunta dei 10.000 euro.
Di conseguenza, se lei non era ancora proprietario al momento della delibera di approvazione della spesa extra, essa resta a carico di chi le ha venduto l'appartamento.

Sarà opportuno che lo comunichi all'amministratore oppure, se ha già ricevuto la richiesta di pagamento delle relative rate, dovrà mandare una raccomandata al precedente proprietario chiedendogli di versare le somme direttamente al Condominio.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Nell'anno 2018/2019 è stata rifatta la facciata del condominio e la relativa spesa è stata regolarmente saldata da tutti
i condomini.
Quando sono terminati i lavori?
Cosa significa “è stata regolarmente saldata”? Ti riferisci ai preventivi e riparti emessi in previsione lavori o ad un consuntivo presentato dall’amministratore?
durante l'ultima Assemblea,
l'Amministratore ha comunicato una spesa extra di crca 10.000 euro per i lavori di cui sopra.
In che anno si è tenuta questa assemblea? In cosa consistono questi extra? Erano noti e deliberati? Quando?
 

pennangelo

Membro Attivo
Proprietario Casa
Gentilissimi sig. Gregorio Albisani e sig. Basty.
Per quanto riguardano le spese extra, la comunicazione ai condomini è stata fatta dall'Amministratore durante l'ultima assemblea risalente ad una settimana fa.
Queste spese extra l'Amministratore le ha attribuite a:
> Ponteggio supplementare richiesto dall'incaricato alla sicurezza
> Sostituzione tipo di vernice applicata alla facciata
> Compensi x Direttore Lavori e responsabile sicurezza.
Ringrazio ancora e porgo cordiali saluti
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Per quanto riguardano le spese extra, la comunicazione ai condomini è stata fatta dall'Amministratore durante l'ultima assemblea risalente ad una settimana fa.
Hai presenziato a tale assemblea?
Hai votato Si No o ti sei astenuto?

Ps
Visto che hai acquistato a cantiere approvato...cosa si è deciso in Rogito per l'eventuale (lo do per scontato) Bonus?
 

pennangelo

Membro Attivo
Proprietario Casa
Rispondo a Basty:
Si, è passato un pò di tempo. Nel "Passaggio di consegne" Non mi risulta avere documentazione in sospeso da liquidare. Non me le spiego anch'io questo ritardo.

Rispondo a Dimaraz:
1- Si ho presenziato all'assemblea ma non mi sono astenuto anche perchè nel mio consuntivo di spesa a mi nome non figurava nessuna cifra anzi è riportato un bello 0.00 euro.
2- nel rogito non viene menzionato nulla.
Vi ringrazio e Vi auguro buona serata
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
1- Si ho presenziato all'assemblea ma non mi sono astenuto anche perchè nel mio consuntivo di spesa a mi nome non figurava nessuna cifra anzi è riportato un bello 0.00 euro.
Allora con quel 0,00 ti va di lusso... votare a favore di una spesa che non ti compete equivale ad accettarla.
Tienilo presente ricapitasse.


nel rogito non viene menzionato nulla.
Allora se utilizzate il Bonus la detrazione spetta a te.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto