raflomb

Membro Assiduo
Allora le spese si ripartiscono per 1/3 a carico di chi ha il calpestio e per 2/3 tra tutti coloro per cui la terrazza funge da copertura (se chi ha il calpestio è anche coperto dalla terrazza pagherà
Queste somo le regole che valgono per il "lastrico solare" che fa da copertura agli appartamenti sottostanti.
Per quanto concerne i "balconi" le regole differiscono a seconda si tratti di balcone "aggettante" o sporgente, ovvero non fa da copertura a nessuno. In questa fattispecie la regola generale è che appartiene solo a chi ne beneficia e così tutte le riparazioni sono a suo esclusivo carico. In questo caso fa eccezione il balcone che per alcune particolarità costruttive arricchisce in qualche modo la facciata condominiale, in questa ipotesi le riparazioni del piano di calpestio è a carico di chi lo usa, mentre per le riparazioni del sottobalcone partecipano tutti i condomini con le tabelle di proprietà.
L'altra fattispecie è quella del balcone "incassato" ovvero quello "interno", in questo caso si applica le stesse regole del solaio, ovvero alle spese partecipano al 50% chi lo usa come piano di calpestio e all'altro 50% a chi gli fa da solaio.
Spero di essere stato esaustivo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto