quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
...in effetti è una storiella invidiabile. Ma c'è anche di peggio!!
Sì c'è di peggio...stanno discutendo su RAI radio 3: NO alla politica senza partiti...relative scuole di formazione... ricerca della felicità come nella costituzione americana...populismo per pochi (???) colpevoli... tutti colpevoli...e via discorrendo...
Propongo: Scuola per amministratori pubblici come in Francia...correlata al corso di storia e filosofia politica...qualcuno fra tanti ne uscirà con la doppia capacità...E senza bisogno di iscriversi ad un partito, salvo una pubblica inclinazione sinistroide o destroide...Le votazioni??? Sempre precedute da primarie dove i candidati pur scelti dai partiti dovranno esibire i titoli studio come sopra descritti. Una volta eletto dai cittadini ci si distaccherà dal pur tenue legame e ci si dedicherà anima e corpo al superiore interesse dei cittadini...Come succede quando ci si distacca dalla famiglia, realizzando spesso valori diversi, se non contrari, a quelli da essa inculcati. Qpq.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Sappiamo che non c'è limite al peggio. Questo per sentito dire, fino a quando non capita a te. A quel punto ti rendi veramente conto dell'entità della bestialità. E purtroppo i responsabili vengono generalmente premiati con promozioni ed aumenti delle retribuzioni. Questa è l'Italia, che vergogna!
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Scusa Gianco,
ma io al tuo posto mi recherei ogni mattina negli Uffici di Equitalia per parlare con il responsabile di zona ( meglio ancora la Direzione Regionale, visto che stai a pochi km. da Cagliari) e non me ne andrei finché non mi danno una risposta. Non c'è bisogno che te lo ricordi io, perché lo sai benissimo, se non risolvi con questa banda di lestofanti resterà in sospeso anche la liquidazione con l'altra Banda Bassotti, l'Inps (o il tuo Fondo di Previdenza di categoria) , o quanto meno avrai una liquidazione provvisoria.
Ho avuto un'esperienza simile anche io nel momento in cui decisi di andare in pensione. In un primo tempo affidai la pratica a Federmager, ma a causa dell'incorporazione dell'Inpdai nell'Inps, avvenuto una decina di anni fa, e per il fatto che avevo contributi in varie sedi regionali, passarono diversi mesi senza ottenere alcun risultato concreto. Alla fine decisi di prendere personalmente un mano la pratica, recandomi direttamente all'Inps, una volta individuato l'Ufficio e soprattutto la persona che gestiva la mia liquidazione, riuscii, a forza di insistenze, a farmi ricevere (non agli sportelli per il pubblico) ma direttamente all'interno dell'ufficio della responsabile del trattamento. Dopo due o tre incontri, e provvisto di tutta la documentazione contributiva in mio possesso, riuscì finalmente a sbloccare la situazione. A loro, sulla mia posizione, risultavano periodi a volte scoperti e a volte con versamenti doppi, ma alla fine, e soprattutto velocemente, riuscimmo a riconciliare tutti i dati.
Come dice il detto "Chi fa da sé fa per tre".
P.S. telefona al tuo commercialista e digli di darsi una mossa.
Tanti auguri.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Come ho detto sto provvedendo a fare una denuncia alla procura della repubblica, dopodiché sono caz... Oltre al mio avvocato, sto pensando di coinvolgere un sindacato dei consumatori, che hanno il dente particolarmente avvelenato. Prevedo di attivare l'azione la settimana prossima. Se troverò il sistema, vi terrò informati.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto