chi paga le spese condominiali se l'usufruttuario si trasferisce in casa di riposo? in attesa della vendita, nelle more, gli oneri sono a carico dell'usufruttuario o del nudo proprietario?
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
Tutto giustissimo ma, qualora l'usufruttuario non dovesse saldare, l'amministratore per gli effetti del nuovo decreto potrebbe richiederle al nudo proprietario, che dovrà rivalersi nei confronti dell'usufruttuario.Come prima del trasferimento.
Spese di gestione ordinarie l'usufruttuario, spese straordinarie il nudo proprietario.
L'usufruttuario potrebbe affittare l'immobile, se lo volesse o ne avesse bisogno.
Spese d'ordinaria manutenzione all'usufruttuario, anche se non abitante, spese di manutenzione straordinara al nudo proprietario.ci sono state solo spese ordinarie e la sostituzione di un tubo di scolo sul terrazzo condominiale perché gocciolava creando ristagno d'acqua. fortunatamente l'intervento è stato tempestivo e non ha causato ulteriori danni. Mia sorella asserisce che non abitando più mia madre, automaticamente le spese passano a mio carico. mi pare dalla risposta che non sia così. grazie
Che l'usufruttuario abiti lì o meno, non cambia nulla.Mia sorella asserisce che non abitando più mia madre, automaticamente le spese passano a mio carico.
Gratis per sempre!