sardo

Nuovo Iscritto
sono proprietario di una seconda casa in montagna dove ci sono due palazzine composte di otto appartamenti ciascuna sotto una di questa ci sono 14 box faccio presende che io non possiedo il box e"non vado per nessuna ragione nei box dovendo piantumare i relativi giardini per umidita dovuta per lavoro non fatto dal costruttore devo contribuire alle spese dei lavori i lavori vanno fatti nella palazzina dove si trovano i box grazie e ciao
 

Antonio Azzaretto

Membro dello Staff
Premesso che il giardino è costituito da un’area, di norma adiacente all’edificio condominiale, coltivata a prato e variamente piantumata ed organizzata (SFORZA).

Non essendo il giardino ricompreso tra quelle che l’art. 1117 c.c. definisce parti comuni dell’edificio, non vi è rispetto ad esso una presunzione legale di comunione, sicché il regime relativo alla sua proprietà deve essere concretamente individuato caso per caso.

Detto ciò, Lei può dichiarare per iscritto tramite raccomandata che non intende partecipare a queste spese poichè riguardano un' altra palazzina, aspettare la risposta dell' amministratore, e poi valutare il da farsi.
 

Anita DellaPasqua

Nuovo Iscritto
A mio parere devi leggere attentamente l'atto di acquisto e se cè il regolamento condominiale e lì vedi cosa effettivamente hai acquistato e se nel regolamento e nelle delibere dei verbali condominiali esiste qualche obbligo al riguardo; perchè anche se il giardino non è riconosciuto come parte comune tu ne sei comproprietario con gli altri condomini in base alla quota dei millesimi di proprietà e di conseguenza devi contribuire alle spese di manutenzione e gestione.
Saluti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto