Senza sapere la causale della spesa non è possibile rispondere se non in via generale come è stato fatto.
Avv. Luigi De Valeri
Ho interpellato l'amministratore per sapere da lui il perchè dell'addebito, il quale mi ha detto che un altro condomino aveva a lui riferito che il guasto era stato causato dai muratori, quando quattro mesi prima, avevano eseguito dei lavori nel mio appartamento. Sentiti i muratori asseriscono che la cosa è totalmente inverosimile perché si tratta di un cancello pedonale che dal giardino dà sulla pubblica via, dove essi transitavano al massimo a piedi. Inoltre la riparazione è consistita nella sostituzione di una molla interrata che comanda la chiusura del cancelletto.
Al di là delle responsabilità, di cui discuterò in assemblea, ma può l'amministratore, per un sentito dire, già attribuire il costo ad un solo condomino? Non era suo dovere (e forse anche con un po' di buon senso e correttezza) interpellarmi, sottopormi il problema e poi tirare delle conclusioni? Non doveva chiedere all'interessato la riparazione magari con la minaccia della messa in mora.
Grazie a tutti per i vostri preziosi contributi.
Michele