il postante ha spiegato che per privati intendeva dire che sono di competenza degli edifici non di singoli condòmini.giardini per di più privati:
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
il postante ha spiegato che per privati intendeva dire che sono di competenza degli edifici non di singoli condòmini.giardini per di più privati:
Grazie mille...credo sia unico. Di fatto praticamente i 3 alberi sono nei giardini privati di ciascuno proprietario ma di fatto abbelliscono (e fanno anche ombra per cui si trae beneficio) la palazzina. Come già spiegato i 3 alberi si trovano solo davanti ad un civico. Per la potatura di un albero l'amministratrice ha deciso di dividere la spesa tra tutti i condomini di una sola palazzina e non di entrambe perchè gli alberi sono solo davanti ad una palazzina. Non so se è corretto. Adesso cerco il regolamento condominiale per capire meglio.se il comune ha imposto il verde al costruttore sono alberi da curare e abbattere in condominio e come tutte le proprieta' condominiali le spese vanno conteggiate con millesimi di proprieta' .
il condominio sempre unico se anche sono due palazzine ed e' nato come unico resta tale e la spesa e' suddivisa tra tutti i condomini indipendentemente di dove sono ubicati gli alberi. per sapere se e' un unico condominio guarda la tabella millesimale del condominio se e' uguale a mille comprendendo tutte e due le palazzine e' un unico condominio se invece per ogni palazzina la tabella millesimale di proprieta' e' uguale a 1000 per una e a mille per l'altra sono due condomini scissi . e se comunque il progetto di costruzione prevedeva la costruzione di entrambe le palazzine gli alberi riguardano entrambe le palazzine anche se fossero condominialmente scisse. ok buona serata
non lo so perchè il regolamento condominiale parla nello specifico del civico e non dei singoli proprietari che hanno il giardino e di conseguenza gli alberi.Da quel testo dedurrei che tocca singolarmente a ciascuno dei proprietari dei singoli giardini. Ognuno per quanto insiste sulla propria proprietà.
Chi ha accettato quel testo forse non è stato molto attento: comunque la compagine condominiale potrebbe ancora stabilire una gestione di spesa comune, ma basta un contrario….Da quel testo dedurrei che tocca singolarmente a ciascuno dei proprietari dei singoli giardini. Ognuno per quanto insiste sulla propria proprietà.
Gratis per sempre!