Buongiorno, cerco di essere il più breve e chiara possibile. Ho acquistato un appartamento a pianterreno in un condominio di 18 appartamenti divisi in pratica in due edifici. Il mio è l'ultimo in fondo, raggiungibile a piedi da un corridoio esterno che parte dal primo edificio e arriva alla fine del secondo, arrivando in macchina, si sale dal garage per una rampa di scale che sfocia a metà del suddetto corridoio, questa è la via che faccio solitamente. Salendo dalle scale, due condomini hanno piazzato lí un portabiciclette per parcheggiare appunto le loro biciclette, costringendomi ad uscire dalla parte coperta del corridoio, che a volte d'inverno, come è successo in questi giorni, è ghiacciata. Uno dei due condomini ha venduto l'appartamento e ha "lasciato"questo diritto all'acquirente, diritto che i due di sono presi anni fa, dicono loro di comune accordo con gli altri condomini, a me nessuno ha mai chiesto nulla. Premetto che non ho nulla in contrario di usare delle parti comuni per parcheggiare le bici, però credo che non debbano ostacolare il regolare passaggio. Per chiarire il tutto, allego un'immagine, la parte scura è ghiacciata, io devo passare al di là. Ho cercato di sensibilizzare la padrona della bici, ma mi ha risposto che c'è posto abbastanza. Come mi devo comportare? Grazie per le risposte.