stefano fantin

Nuovo Iscritto
salve a tutti...vorrei sapere come devo agire nel caso che alcuni condomini continuano quotidianamente ad occupare con le auto la chiostra condominiale senza averne il diritto....tutti i condomini hanno il diritto di passo ma non la sosta......come mi devo comportare per liberare questa corte condominiale?

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
I suggerimenti possono essere teorici, non conoscendo il luogo condominiale, ma i dissuasori, un servizio di telecamera a circuito chiuso, un custode, un provvedimento condominiale con sanzione deliberata e persona incaricata ad elevarla, panettoni che delimitano lo spazio sufficiente, solo, al transito, impedendo la sosta.
Sarei portato a dirti di far fare iniezioni di educazione ai tuoi condomini ma.......

maria chiara

Nuovo Iscritto
Nella mia proprieta', ho un cortile condominiale per uso di passaggio, di 3 villette indipendenti, 1 dei proprietari ha sradicato il suo cancello, di ferro, lasciando in terra le rotaie, adesso arrugginite, per parcheggiare in parte, nella parte di condominio, allargando il suo spazio personale, in quanto , oltre ad avere il garage, non gli bastava . esce nel cortile condominiale per 1 metro, proprio davanti all'ingresso del mio cancellino pedonale, e neppure mi ha chiesto il permesso.Grazie

stefano fantin

Nuovo Iscritto
ti ringrazio per la risposta...ma vorrei andare avanti anche legalmente a questa situazione.....devo inviare a/r all'amministratore invitandolo ad agire per il rispetto delle cose comuni oppure devo ricorrere con un avvocato?per adesso ti saluto

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
Comincia con l'amministratore o fai come ho sentito raccontare da un tipo in treno, parcheggia la tua auto in modo da rendere impossibile l'uscita degli altri e... prendertela comada prima discendere per spostarla. Trattandosi di un luogo privato a dire di questo tipo, i vigile non possono intervenire... nel suo caso pare abbia funzionato.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità