X sergio
in effetti come abbiamo visto Bankitalia è di proprietà delle nostre banche commerciali, che detengono le quote, anche se non ne stabiliscono i destini. anzi da essa sono vigilate (le stranezze italiane).
-- LA SOVRANITA': non l'abbiamo più l'abbiamo persa.
ci sarebbe da scrivere così tanto che non basterebbe un volume pari ad uno Zingarelli. proviamo.
il denaro è al centro delle nostre esistenze ed a causa sua abbiamo abbandonato i ritmi naturali del vivere in armonia con il tutto. cosa c'è di certo: la verità sul DENARO come mezzo per detenere il potere sulle masse.
IL PRIMO PASSO è indebitare lo Stato attraverso accordi segreti e collusioni politiche. le banche centrali, che al contrario di quello che si pensa sono di proprietà di privati, si sono impossessate della facoltà di stampare la moneta, facoltà che naturalmente deve appartenere al popolo (sovranità monetaria) perchè lavora e crea ricchezza. la moneta stampata al solo costo tipografico viene immessa in circolazione contro un indebitamento dello Stato tramite l'emissione dei titoli di stato gravati da un tasso di interesse deciso dalla banca centrale.
IL SECONDO PASSO è quello di indebitare i cittadini. le banche commerciali secondo le attuali leggi bancarie possono creare soldi virtuali, con un solo click sul computer, fino a 98 volte i depositi che i risparmiatori e le aziende hanno presso di loro. in pratica se alla mia banca io deposito 100 soldi, questa, una volta depositata la riserva frazionaria alla banca centrale, può prestare fino a 10 volte e forse più i soldi depositati prendendoci anche gli interessi. in pratica contro ricchezza fittizia (denaro di carta della banca centrale) o virtuale ( denaro elettronico peggiore di quello di carta perchè non esiste per niente) il sistema bancario (privato) riceve ricchezza reale fatta del lavoro di tutti noi e se non riusciamo a restituire il prestito con gli interessi si prendono anche le nostre case e le nostre aziende. questa "truffa" non è una cosa solo italiana, ma appartiene a tutto il mondo: in occidente con lo schema sopra descritto, mentre nel terzo mondo con la razzia delle ricchissime materie prime attraverso i prestiti, che nessuno stato potrà restituire, concessi per il tramite della Banca Mondiale ed il Fondo Monetario Intrnazionale. in pratica se immetto denaro per 100 e chiedo 105, avrò sempre qualcuno cui mancheranno quei 5 ed avrò sempre la certezza matematica che sempre più persone o stati dipenderanno da me (o meglio dal denaro). dentro questo meccanismo perverso la competizione e la lotta è feroce per accaparrarsi questo 5: i prezzi salgono, le tasse sono altissime, i diritti elementari negati e sono forti (ed inutili) le contrapposizioni politiche. gli enormi ed illeciti profitti accumulati dal sistema bancario vengono utilizzati per fomentare guerre, aumentare le divisioni ed esasperare la competizione tra le persone aziende e stati.
benvenuti all'inferno.