Vista l'ultima "tragedia???" avvenuta a Prato l'ultimo fine settimana, mi domandavo come è possibile che i sottopassaggi si possino allagare. Andando a Firenze, tutti i giorni da vent'anni, ne ho visti e transitati diversi, accorgendomi che mentre i vecchi difficilmente si allagano, i nuovi sono praticamente sempre allagati. Ho anche sentito che utilizzano per la captazione e la fuoriuscita dell'acqua piovana delle pompe idrauliche, che però visto i risultati o funzionano male o si bloccano.
Visto che vi sono degli esperti anche in urbanistica, e considerato che un inconveniente del genere (per lo meno a vedere i servizi della televisione) può capitare a chiunque, mi domandavo se fosse possibile avviare una class action anche se all'italiana, nei confronti dei Comuni e delle ditte appaltatrici.
Grazie anticipatamente
Pericle
Visto che vi sono degli esperti anche in urbanistica, e considerato che un inconveniente del genere (per lo meno a vedere i servizi della televisione) può capitare a chiunque, mi domandavo se fosse possibile avviare una class action anche se all'italiana, nei confronti dei Comuni e delle ditte appaltatrici.
Grazie anticipatamente
Pericle