mariele

Nuovo Iscritto
buongiorno a tutti,
vorrei avere un consiglio. Il condominio dove vivo confina nella facciata posteriore con il tetto di una falegnameria il tetto è fatto con ethernit dopo anni di contenzioso e poiché lo stato dello stesso era stato giudicato ottimo non si era proceduto alla sostituzione ora dopo molti anni risulta degradato e si sta provvedendo alla rimozione tramite ditta specializzata, ma sembre che venga sostituito con un tetto in lamiera color Silver, poiché per gran parte della giornata risulta illuminato
dal sole siamo preoccupati per il riflesso che colpirà gli appartanti fino al quarto piano che si trovano nella facciata posteriore.
Cosa possiamo fare affinche questo non avvenga?
Possiamo obbligare in qualche modo il proprietario dell'immobile a sostituire il tetto con materiale non riflettente?
Esiste qualche articolo di legge che ci permetta di intervenire ?
Grazie per aiuto
 

zanclag

Membro Attivo
Proprietario Casa
Molti materiali per realizzare i tetti sono di color mattone opaco.
So che non possono essere utilizzati per la copertura dei tetti in muratura la guaina ricoperta di materiale riflettente per la sicurezza dei voli. Purtroppo non conosco gli estremi della normativa che regolamenta questo aspetto.
 

Luigi Barbero

Membro Senior
Proprietario Casa
Potete solo aspettare che il nuovo tetto in lamiera diventi....un pò più vecchio. Si ossiderà e perderà molta della sua "riflettenza" (parola inventata lì per lì) in genere basta un inverno....
 

gcava

Membro Attivo
Professionista
Concordo, la lamiera in oggetto, proprio perché è un materiale di copertura, non rifletterà a specchio...e in ogni caso col tempo si smorzerà parecchio.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto