gianni1948

Membro Attivo
Buon giorno a tutti, sono un nuovo iscritto e desidero sottoporre alla vs attenzione il quesito in titolo. In sostanza nel mio condominio è necessario sostituire la caldaia centralizzata. Nel corso dell' asemblea condominiale, convocata allo scopo, l' amministratore ponendo come base di discussione l' obbligo della contabilizzazione stabilito ( a suo dire) dal DPR 59/2009, ha convinto l' assemblea ad adottare tale sistema di calcolo dei consumi e, con questo, anche l' adozione di una caldaia a bassa condensazione. I costi associati con tale decisione sono ovviamente molto elevati , ma aldilà di ciò , a mio parere l' amministratore del condominio citando tale DPR 59/2009 ha condizionato le decisioni dell' assemblea in quanto ha fatto apparire come obbligatorio l' adozione della caldaia a basso consumo e l' adozione della contabilizzazione, cosa che il Decreto imporrebbe alle sole nuove costruzioni e/o ristrutturazioni dell' edificio. Vorrei, cortesemente sapere se, alla luce del " vizio" di cui sopra , indotto dall'0 amministratore, :rabbia:posso oppormi alla decisione dell' assemblea.

Antonio Azzaretto

Membro dello Staff
Dal punto di vista legale hai il diritto di impugnare la delibera entro 30 giorni dalla data di approvazione, se tu hai votato contro, oppure eri assente.

Però, a mio giudizio, gli elementi che hai descritto sono un pochettino deboli, e credo che non hai molte speranze di poter vincere.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità