gianni1948
Membro Attivo
Buon giorno a tutti, sono un nuovo iscritto e desidero sottoporre alla vs attenzione il quesito in titolo. In sostanza nel mio condominio è necessario sostituire la caldaia centralizzata. Nel corso dell' asemblea condominiale, convocata allo scopo, l' amministratore ponendo come base di discussione l' obbligo della contabilizzazione stabilito ( a suo dire) dal DPR 59/2009, ha convinto l' assemblea ad adottare tale sistema di calcolo dei consumi e, con questo, anche l' adozione di una caldaia a bassa condensazione. I costi associati con tale decisione sono ovviamente molto elevati , ma aldilà di ciò , a mio parere l' amministratore del condominio citando tale DPR 59/2009 ha condizionato le decisioni dell' assemblea in quanto ha fatto apparire come obbligatorio l' adozione della caldaia a basso consumo e l' adozione della contabilizzazione, cosa che il Decreto imporrebbe alle sole nuove costruzioni e/o ristrutturazioni dell' edificio. Vorrei, cortesemente sapere se, alla luce del " vizio" di cui sopra , indotto dall'0 amministratore, posso oppormi alla decisione dell' assemblea.