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User_55644

Ospite
Io ho avvisato il proprietario dopo qualche giorno che sono entrata in casa, dicendo che chiamavo un tecnico e vedevo di cosa si trattava (perché, scioccamente, ero disposta a pagare da me, se si fosse trattato di una cosa piccola). Quando dopo 10 gg è arrivato finalmente qualcuno a vedere, e ho scoperto che il problema è serio, l'ho avvisato.
Purtroppo non si fida del mio tecnico, e pretende che venga a controllare quell'altro che mi ha dato buca per 2 volte, perché sulla caldaia c'è il suo biglietto. Ma se questo tecnico dovesse di nuovo non presentarsi, che faccio? siamo a metà mese e la casa non è completamente fruibile. Dobbiamo aspettare il tecnico che dice lui?!
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Scrivigli una raccomandata, sarebbe più veloce una PEC, nella quale l'avvisi che se il suo incaricato ti brucerà un'altra volta provvederai a farti fare un preventivo dal tuo incaricato. Dopo di che procederai addebitandogli tutti i costi. Probabilmente avrai necessità di consultare un legale, se fosse renitente.
 

oliveri tomaso

Membro Attivo
Proprietario Casa
Grazie intanto per le risposte, è come pensavo dunque, è una spesa che spetta a lui. Peccato che mi sembri poco disponibile.. ha messo in dubbio la mia parola, dice che l'ho rotta io, altrimenti mi sarei lamentata subito e non dopo 10 giorni. Per quanto ne sa lui io in questi 10 giorni potrei anche non esserci stata! Ho atteso invano un tecnico, che solo stamattina (altra ditta) si è degnato di arrivare e sono andata a casa dei miei per fare lo shampoo! Mi sono lavata a pezzi e mi sono anche presa una laringite!!
Questi sono dettagli che non posso provare, resta il fatto che io non ho mai utilizzato la caldaia. Lui ha ammesso di non venire in questa casa da molto tempo, quindi non ha mai verificato lo stato delle cose prima di affittarla, e non ha fatto alcuna revisione. Siamo rimasti che venerdì verrà a verificare di persona e spero che si comporti da persona per bene.. altrimenti che posso fare? Purtroppo ho già pagato l'affitto per i prossimi mesi, dato che non si fidava.
 
U

User_55644

Ospite
Marca chaffotteaux,probabile problema alla scheda, preventivo sui 500.
Ho riparlato col proprietario, niente da fare! Mi ha detto le seguenti cose: è fuoriluogo che mi chiami; metti uno scaldabagno; ti ho fatto quello sconto sul canone perché avevi detto che facevi delle migliorie (le ho fatte: pittura, cambio fornello, revisione impianto elettrico). Ma sbaglio o la caldaia non è una miglioria?!?! E insisteva a dire che sono stata io a romperla.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Se il guasto è una scheda saltata, posto che la cifra mi sembra esagerata, dovresti chiedere una dichiarazione al tecnico che attesti che il problema si è verificato per vetustà, non per errato utilizzo o per manomissione della caldaia. In tal modo il locatore si metterà l'anima in pace.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
ti ho fatto quello sconto sul canone

Mmmmh.
A quanto ammonta lo "sconto" sul canone? E' messa "nero su bianco" tale convenzione?
Perchè diventa una questione opinabile stabilire quali e quante "migliorie" debbano ricomprendersi con tale voce.
In un contratto di almeno 4 anni...un 50 Euro di sconto al mese sono 2.400 Euro.

dovresti chiedere una dichiarazione al tecnico che attesti che il problema si è verificato per vetustà,

Certificazione pressochè impossibile ed inutile.
La caldaia non funzione a 10gg. dal contratto...il locatore provvede o si cita per inadempimento contrattuale...salvo si sia maldestramente accettata una clausola come su spiegato.
 

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