Concordo in parte poi bisogna capire che idea avevi in mente relativamente alla percentuale di sconto....ad ogni modo per chiudere la questione mi sembra di capire che nel caso della caldaia farò bonifico per ristrutturazione ma sono convinto che se facessi il bonifico per risparmio energetico non mi sembra che sia un errore grave e tolgano l'agevolazione perchè di fatto come ha anche detto usonian di risparmio energetico si tratta. La questione è davvero molto confusa perchè non si riesce a capire che tipologia di bonifico bisogna fare. Giusto per fare un altro esempio già discusso non si riesce a capire se si può usufruire del bonus ed eventualmente di quale bonus relativo alla sola sostituzione delle tapparelle che a mio parere riguarderebbero il risparmio energetico. Mi sa che alla fine per le tapparelle non farò nulla pazienza. Magari potreste dire ma perchè non vai da un professionista? Perchè non sanno bene neanche loro cosa fare con tutto il rispetto ci mancherebbe e se si fanno errori poi paghiamo sempre noi.Premesso che ovviamente i bonus fanno comodo a tutti, più che la eliminazione forse occorrerebbe una revisione delle percentuali.
Saranno anche fonte distorsiva, ma è indubbio che abbiano fatto eliminare una considerevole quota di nero.
Se non si godesse di detrazioni nessun privato sarebbe interessato ad avere fattura per certi lavori.
Vi allego un altro articolo un cui si parla della detrazione per le sole tapparelle. Chi ha ragione?
Bonus Fiscale Tapparelle Schermature Solari
Sapevi che puoi detrarre il 50% delle spese relative all'installazione di tapparelle come schermature solari? Scopri come fare seguendo semplici passaggi.
www.tapparelle.shop