disperata

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buonasera a tutti
sono una new entry e sono Disperata di nome e di fatto!
Mia sorella non vuole fare la sucessione termine massimo entro il 27/01/18 perché dice che non ha i soldi.... come faccio? Posso presentarla io da sola pagando ovviamente solo la mia parte?
Grazie a tutti quelli che mi daranno una risposta

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Puoi presentarla da sola,ma è necessario pagare le imposte totali,non solo la tua parte.
Poi tua sorella sarà debitrice nei tuoi confronti della sua quota.

Se avete ereditate qualcosa di facilmente vendibile non dovrebbe avere problemi a restituirti quanto da te anticipato, oppure potreste trovare un accordo perché tu riceva qualche oggetto di valore ,invece di fare proprio metà per uno.

disperata

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Se non fossimo in guerra sarebbe facile ! Abbiamo ereditato dalla morte della mamma un piccolo appartamento che lei occupa già da un anno perché casa sua e andata all'asta , non paga spese condominiali e non vuole più vendere avremmo dovuto rogitare entrò fine anno

Gianco

Membro Storico
Professionista
Sebbene la sanzione non sia esagerata, se supererai indenne, senza contestazione altri 5 anni, dovrai pagare soltanto l'imposta dovuta in origine, senza sanzioni e interessi.

romettor

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Alla fine se l'eredità è un piccolo appartamento di tua madre non dovrete pagare nulla se non un professionista per la pratica. meglio procedere perchè poi le multe ci sono. Dopo di ciò se non paga nulla l'appartamento sarà messo all'asta per il 50% di tua sorella e tu potresti acquistare la sua parte.

Excalibur

Membro Attivo
Proprietario Casa
Dopo di ciò se non paga nulla l'appartamento sarà messo all'asta per il 50% di tua sorella e tu potresti acquistare la sua parte.
La successione, in genere, si paga in un'unica soluzione a cui partecipano tutti i coeredi. Non è che la casa va all'asta subito ma ci sono multe crescenti per ogni x di ritardo sulla presentazione. Se ce la fai ti consiglierei di affidarti a un buon professionista che ti sistema anche le volture catastali e il resto. Se puoi, ti conviene pagare entro i termini anche a costo di affrontare la spesa da sola. Poi - con le buone - raggiungerai un accomodamento con tua sorella. Se credi (e se lei è disposta a vendertela puoi acquistare la sua quota).

moralista

Membro Senior
Professionista
Se la situazione è come dice disperata, acquistando il 50% dalla sorella avrà un debito a vita, visto il comportamento dimostrato finora

romettor

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Si certo, dicevo come imposta di successione ma le altre imposte ed il professionista si. Comunque è un onere ma non da fallimento a meno che uno non sia sul lastrico naturalmente ma allora non ha manco computer, internet, elettricità etc.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità